Social network

img

Archivio articoli

tolosa-guipuzcoa_185_big

Novità per il nostro aeroporto. Volotea aprirà dalla summer 2015, un nuova rotta Palermo-Tolosa a partire da €20 a tratta. Salgono a 17 quindi le rotte disponibili dalla base di Punta Raisi.

Questa e altre rotte permetteranno di colmare il vuoto creato dalla dipartita di AirOne, che proprio qualche mese fa aveva fatto base al Falcone-Borsellino.

Gesap inoltre annuncia che a breve le rotte AirOne saranno rimpiazzate dal nuove compagnie, offrendo destinazioni per Francia e Germania. Vi terremo aggiornati.

L’immissione da Corso Alberto Amedeo in Corso Calatafimi è sempre stata problematica, perché è un imbuto in salita e perché subito dopo vi sono spesso auto in doppia fila che rallentano il traffico. In occasione di un articolo su questo sito che informava di un piccolo cambiamento di senso in Via Colonna Rotta mi è tornata alla mente una mia vecchia idea che vorrei sottoporre all’attenzione di tutti.

 

piazza indipendenza, come può essere 2

 

Continua a leggere

La settimana scorsa avevamo pubblicato l’appello di un nostro lettore, residente in zona Borgo Nuovo/Passo di Rigano, circa la situazione di degrado in cui vessava la via Luigi Sarullo. Una strada che secondo quanto segnalatoci, non veniva spazzata da almeno 5 anni.

Ieri la Rap ci ha comunicato che a seguito della nostra segnalazione, sono stati eseguiti gli interventi di pulizia sulla stessa strada, e ne riportiamo alcune foto raffrontate con la situazione precedente.  Gli interventi di pulizia proseguiranno anche oggi, per insistere in quei tratti non facilmente accessibili.

rap1

Continua a leggere

Pubblichiamo il seguente comunicato di PianoBattaglia.it per invitare voi tutti a presenziare, previa adesione, alla riunione che si terrà giorno 6 ottobre 2014 presso gli uffici UREGA per dire sì all’ammodernamento della stazione sciistica di Piano Battaglia. Inutile sottolineare come tale incontro sia di fondamentale importanza per il futuro della “perla delle Madonie”, e come questo possa incentivare l’afflusso di turismo e far girare di conseguenza l’economia del posto.

L’Associazione Pro Piano Battaglia e Madonie, in vista dell’espletamento della delicata gara d’appalto per i nuovi impianti di risalita e alla luce delle recenti novità che potrebbero comprometterne l’esito, chiede a tutti di essere presenti giorno 6 ottobre presso gli uffici dell’UREGA, per una manifestazione. Segue il comunicato del Dott. Mario Ziino, Presidente dell’Associazione. Vi chiediamo di anticipare la vostra adesione scrivendo a redazione@pianobattaglia.it o inviando un messaggio alla nostra pagina facebook: PIANOBATTAGLIA.
Continua a leggere

bimbo

Qualche giorno fa alcuni esseri ignobili, che non meritano di essere definiti umani, hanno rubato presso il reparto di oncoematologia dell’ospedale Civico di Palermo i giocattoli destinati ai bambini degenti nel reparto.

Non servono altre parole, se non quelle per invitarvi a ridare nuovamente un sorriso a questi piccoli amici donando giochi, macchinine, bambole, peluche, giochi di società, una Xbox, giochi per Xbox e per Nintendo 2 e 3.

L’età dei pazienti arriva fino ai 18 anni.

Continua a leggere

Ecco alcune immagini che ritraggono il cantiere tranviario lungo via Balsamo, a fianco la Stazione Centrale. Si tratta del futuro terminal della linea 1 e che rappresenterà un futuro punto intermodale per il trasporto pubblico in città. Chi arriverà col tram, potrà infatti scegliere di proseguire il proprio tragitto con bus, Passante Ferroviario, pullman, bikesharing e carsharing.

Ringraziamo Giuseppe Campagna per gli scatti.

SAM_8748

Continua a leggere

Dal primo di Ottobre la Sicilia viene abbandonata in materia di trasporti completamente al suo destino. Qualche settimana fa Alitalia annunciava che avrebbe abbandonato le tratte da e per la Sicilia. A questo annuncio si è unita dopo qualche giorno la compagnia aerea AirOne che dal 1 di ottobre effettuerà  solo i voli per Milano e Roma escludendo tutte le altre destinazioni sin’ora operate da Catania e Palermo. A questi abbandoni delle compagnie aeree, dal 1 di ottobre si aggiungerà quello dei traghetti di Fs Bluferries. Infatti da domani (oggi per chi legge) l’unica nave di Bluferries abbandonerà il porto storico di Messina per approdare al porto di Tremestieri.

6847fb42f10eb0d81ea60559d9bc9e47cf35c9dbd6641e3e6508ffce

Continua a leggere

Sull’alto portale del palazzo Marchese, o Correria Vecchia, nel vicolo dei Corrieri è stato montato il nuovo portale metallico. Nell’androne, caratterizzato da un alto arco a sesto acuto, sono stati allestiti i ponteggi.

DSC08392

 

Continua a leggere

Demetra a r.l. | P.Iva: 06000720828

Le più svariate attività ricreative sportive, artistiche e culturali nella città di Palermo sono essenziali per la crescita dei nostri ragazzi e permettere loro di crearsi un-identità forte. La mobilità e l'oridne cittadino è in parte influente in questo come l'apparato socio-politico cittadino. I passatempi degli adulti col tempo si definiscono sempre più e possono andare dalle partite a calcetto con amici a giochi da tavolo la domenica pomeriggio. Da qualche tempo si sono affacciate sullo scenario contemporaneo diverse opportunità di giocare online,accompagnate dallo stesso coinvolgimento e passione.

Sondaggio

Palermo vive tra la sporcizia: di chi le maggiori colpe?

View Results

Loading ... Loading ...
rasputin
(mercoledì, ott 1, 2014 12:35 PM)
in via L. da Vinci alta già montate le catenarie.
punteruolorosso
(giovedì, ott 2, 2014 08:35 AM)
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2014/10/02/news/zona_rimozione_in_piazza_borsa_per_proteggere_scarpinato-97114531/ minacce o no, era ora. e adesso chiediamo che si tolga l’asfalto, e magari si pianti un giardino.
lorenzo80
(giovedì, ott 2, 2014 10:30 AM)

1 · 2 · 3 · 4 · 5 · »
Devi essere loggato per inviare un commento

Ultimi commenti

  • giuseppe77 { @Metropolitano: peppe2994 ha ragione... ogni hanno si spendono soldi per la società stretto di messina ... } – ott 02, 1:03 PM
  • Irexia { @fabio nicolosi E' sempre possibile mettere corsie preferenziali per le forze di polizia, ambulanze, vigili ... } – ott 02, 12:50 PM
  • Irexia { @ fabio nicolosi Le auto dalla questura potrebbero prendere via Matteo Bonello, come immagino, facciano ... } – ott 02, 12:46 PM
  • Fabio Nicolosi { E le auto che provengono dalla Questura, per giungere al tribunale che giro dovrebbero fare? } – ott 02, 12:38 PM
  • klone123 { Inoltre, auspichiamo che ci siano interventi altrettanto ordinari come una pulizia più "profonda" e non ... } – ott 02, 12:19 PM
  • Older »

Info Traffico

Il primo viaggio del tram di Palermo

Meteo

_________________