Social network

img

Archivio articoli

In tanti si saranno chiesti come verranno spese le somme percepite con la tassa di soggiorno, istituita alcuni mesi fa. Vi riportiamo il comunicato stampa del Comune di Palermo con alcune indicazioni. Altre idee o proposte?

Promozione turistica, strategie comunicative e di marketing territoriale rivolte ai mercati nazionali e stranieri e nuove strategie per migliorare l’ospitalità, l’intrattenimento, l’accoglienza, l’offerta locali e i servizi turistici a Palermo. Sono questi gli obiettivi della delibera con cui la Giunta comunale ha approvato ieri il Piano di utilizzo delle prime somme percepite con la tassa si soggiorno istituita quest’anno dal Consiglio Comunale al termine di un periodo di confronto con gli operatori del settore.

palermo-teatro

Continua a leggere

Sembra essersi rivelato un flop il recente ripristino del doppio senso di marcia su via Messina Marine. Provvedimento che era stato richiesto a gran voce dai commercianti  che lamentavano crolli d’incassi e rischio di chiusura delle proprie attività commerciali.

Ma a curare gli interessi di pochi, si è arrivati a danneggiare tantissima gente che giornalmente  transita da quella strada. E’ sembrata insensata la decisione di cambiare nuovamente i sensi di marcia, sia sotto il periodo natalizio ma soprattutto dopo che molti avevano già preso abitudine coi nuovi sensi di marcia. Purtroppo  il danno è stato fatto, col risultato di aver creato una gran bolgia di auto concentrate presso l’incrocio fra via M.Marine e via Cappello. Ad ogni modo, vi ricordiamo l’attuale viabilità col senso unico di marcia ripristinato su via Messina Marine.

Continua a leggere

Rispetto ad alcuni anni fa, oggi la parola d’ordine di certi politici è “legalità”, ma che tradotto in palermitano vuol dire avere un’amministrazione locale “forte con i deboli e debole con i forti” o peggio, constatare il disinteresse totale per intere aree della città. Proprio a proposito di quest’ultimo caso devo segnalare un tradizionale incivile comportamento del palermitano, il quale, nonostante abbia un parcheggio semi vuoto a circa 100 mt di distanza, si ostina imbelle a lasciare l’auto in divieto di sosta con rimozione forzata. Mi riferisco alla Via Ettore Majorana, ex Via RL28, dietro Palazzo Gitex, stradina che congiunge Via Ugo La Malfa con la circonvallazione e viceversa.

 DSCN9737

Continua a leggere

Palermonotteinbici organizza per Giovedì 18 Dicembre 2014 una pedalata serale con partenza e arriva a Piazza Castelnuovo

Ecco i dettagli:
RADUNO A PIAZZA CASTELNUOVO ORE 21:00
PARTENZA ORE 21:30 CIRCA

Descrizione:

La pedalata sarà facile con un percorso cittadino studiato per tutti i ciclisti di 13,50 Km circa.
La partecipazione attiva di tutti è ben accetta ed è basilare per lo svolgimento della pedalata.
Data la mole di partecipanti è impossibile garantire un cordone di sicurezza attorno al gruppo pertanto si invitano i partecipanti a rispettare le norme essenziali del codice stradale. Per questo motivo la buona riuscita dell’evento dipenderà principalmente da voi.
In basso troverete un vademecum esemplificativo.

Continua a leggere

Si è tenuta oggi presso Villa Niscemi, la conferenza stampa Ryanairalla presenza del Sindaco Orlando, di Giuseppe Belladone (Sales & Marketing Executive Ryanair), Giovanna Marano (Assessore alle attività produttive del comune di Palermo), Fabio Giambrone (Presidente Gesap), Dario Colombo (Amm. Delegato Gesap)
Sono state annunciate ben cinque nuove rotte che entreranno in vigore dall’estate 2015.
Tante le novità, soprattutto sul traffico internazionale, che vedrà l’incremento dei collegamenti disponibili dal nostro scalo. Saranno infatti attivate le nuove rotte da Punta Raisi per Berlino (Schonefeld), Monaco (Memmingen), Parigi (Beuvais) che andranno ad aggiungersi alle già esistenti Dusseldorf, Londra, Dublino, Madrid, Marsiglia, portando così le rotte da cinque a otto.

image

Continua a leggere

A piazza Guadagna si comincia a montare la pensilina di copertura per l’area di accesso alla nuova fermata Guadagna. Fermata che ricordiamo è totalmente interrata, ricavata proprio all’interno della già esistente galleria ferroviaria (opportunamente adeguata) che scorre sotto l’omonima piazza. Dal punto di vista estetico, la pensilina sarà identica come a Vespri. Certo, si poteva cercare di ottenere qualcosa esteticamente più gradevole

Ringraziamo per gli scatti Marco Ghagra Jawaani

10394574_10202945355627456_2493224047218298316_n

Continua a leggere

3-scimmie1

Avvicinandoci al Natale le vie del centro si riempiono progressivamente di gente e da qualche giorno sono anche spuntate le luminarie di rito. Quest’anno mi sento di dire che c’è una nuova piccola novità, ovvero la consapevolezza che un pezzo di centro storico si sta lentamente annettendo a quello che i palermitani concepiscono come “centro”: via Maqueda, quantomeno il primo tratto.

Le recenti vicende sulle pedonalizzazioni, le iniziative dei commercianti e la chiusura temporizzata di questo asse hanno permesso a tutti i cittadini di riscoprire un pezzo di centro storico e la spensieratezza di passeggiare in uno spazio esente da veicoli a motore, auto parcheggiate e smog. Anche i negozi della zona sembrano averne giovato, qualche nuova attività investirà qui a breve.

Continua a leggere

ortofrutta

Vi mostriamo un video girato ieri dalla Polizia Municipale in piazza Torrelunga (a cavallo tra Brancaccio e Sperone), inerente il sequestro di 1000 Kg di frutta e verdura appartenenti a un commerciante abusivo che occupava 87 Mq di suolo pubblico. Il sequestro è avvenuto ieri, lunedì 15 dicembre 2014. Il cibo è poi stato donato in beneficenza.
Continua a leggere

Demetra a r.l. | P.Iva: 06000720828

Le più svariate attività ricreative sportive, artistiche e culturali nella città di Palermo sono essenziali per la crescita dei nostri ragazzi e permettere loro di crearsi un-identità forte. La mobilità e l'oridne cittadino è in parte influente in questo come l'apparato socio-politico cittadino. I passatempi degli adulti col tempo si definiscono sempre più e possono andare dalle partite a calcetto con amici a giochi da tavolo la domenica pomeriggio. Da qualche tempo si sono affacciate sullo scenario contemporaneo diverse opportunità di giocare online,accompagnate dallo stesso coinvolgimento e passione.

Sondaggio

Palermo vive tra la sporcizia: di chi le maggiori colpe?

View Results

Loading ... Loading ...
mediomen
(giovedì, dic 18, 2014 06:04 PM)
Palerma La Malata
(venerdì, dic 19, 2014 01:53 AM)
Stiamo aspettando i ricchi Arabi o Cinesi per riutilizzare la grande struttura abbandonata all’angolo Cappuccini/Pitrè?
Palerma La Malata
(venerdì, dic 19, 2014 02:09 AM)
Come associo una foto/immagine a questo mio profilo?
loggico
(venerdì, dic 19, 2014 07:46 PM)
Sentire orlando parlare di rispetto dell’ambiente a proposito delle trivellazioni mi vengono i brividi.. lui che di traffico da sempre se ne frega..12 chilometri di coda.. nessun intervento..

1 · 2 · 3 · 4 · 5 · »
Devi essere loggato per inviare un commento

Ultimi commenti

  • Benedetto Bruno { Numeri, cifre e percentuali a parte, c'è almeno una sola persona al Comune di Palermo ... } – dic 20, 8:16 PM
  • Athon { INGEGNERE92, alla classe politica si possono rimproverare parecchie cose, però per quanto riguarda il tentativo ... } – dic 20, 5:24 PM
  • winston.smith { è opinabile che le ZTL e le pedonalizzazion i siano un ostacolo al libero movimento di ... } – dic 20, 2:06 PM
  • INGEGNERE92 { Il comune dovrebbe "campare" grazie all'incremento della vita econimica di una città, quindi incentivando il ... } – dic 20, 11:44 AM
  • peppe2994 { E tra le altre cose quasi tutte le città europee non solo grandi metropoli, ma ... } – dic 20, 11:29 AM
  • Older »

Info Traffico

Il primo viaggio del tram di Palermo

Meteo

_________________