Social network

img

Archivio articoli

Sicuramente il cantiere del Piazzale Francia è uno dei cantieri della tratta B, tra i più attivi e dei quali abbiamo più foto.
La vicinanza alla fermata infatti permette non solo agli appassionati, ma anche alla gente che ogni mattina aspetta il treno di poter osservare i progressi di questi lavori ed evitare le inutili lamentele

Come si può notare da questi scatti proprio dove prima vi era la piazza con tanti parcheggi (mai sfruttati) vi è oggi una grande distesa di mezzi, macchinari da lavoro e cumuli di terra ma vi è anche la presenza della nuova deviata, deviata che consentirà in un primo momento di non interrompere la tratta ferroviaria vitale per numerosi pendolari.

Ringraziamo Giovanni Battista Corso per le foto

A sinistra la fermata, a destra la nuova deviata che transiterà esattamente tra i due muri in cemento armato

10734136_10204449470068230_3878789483338422950_n

Continua a leggere

A piazza Scaffa riaffiora un pezzo di storia della nostra città. Parliamo infatti dei resti ponte delle Teste Mozze, che avevamo documentato qui; oggi grazie ai lavori della nuova tranvia e ai rilievi della Soprintendenza,  c’è la concreta possibilità di poter rendere fruibile questo sito. E non sarebbe male proseguire con la riqualificazione dell’intera piazza, dopo le ultime demolizioni per i lavori tranviari.

Riportiamo un articolo del Gds pubblicato in data odierna.

10272541_946096848753629_2364973848943624242_o

Continua a leggere

Si sono conosciute su Facebook e tra un consiglio sull’alimentazione ed uno sul pediatra da scegliere, si sono unite per dar voce ai diritti dei loro bambini. “Non si può vivere in una città che non rispetta i bambini”, spiega Tiziana Venturella “le emergenze sono tante in riferimento alla tutela dei diritti all’infanzia, la fruizione di uno spazio verde a misura di bambino è un aspetto importante”

 10434191_1557572937808235_7568081617715865667_n

 

Continua a leggere

I lavori lungo la tratta B del raddoppio del passante ferroviario di Palermo sono ormai iniziati da alcuni mesi ed ecco alcune foto in cui notiamo il nuovo edificio viaggiatori che è in corso di realizzazione alla Stazione San Lorenzo e che andrà a sostituire quello esistente, come si può notare dalla foto l’edificio sarà a due elevazioni e lo si evince poiché si intravedono le scale e le armature pronte per i pilastri del primo piano.

Foto di Roberto.Palermo:

San_Lorenzo_1b

Continua a leggere

Oggi vi parliamo un po’ della storia del Ponte Teste Mozze, ossia quel ponte che collegava le due sponde del Fiume Oreto, ma che non è sempre stato come lo vediamo oggi…

Continua a leggere

Pubblichiamo un comunicato Amat circa la modifica del percorso della linea 645 in via sperimentale

A partire dall’1 dicembre 2014 il percorso della linea 645, in via provvisoria e sperimentale, sarà modificato secondo le modalità di seguito riportate.

bus

VIA NINNI CASSARà (Cap.) – P.zza Papa Giovanni Paolo II (fermata Resuttana) – inversione di marcia in V.le De Gasperi – P.zza Papa Giovanni Paolo II (fermata Trinacria) – V. Ninni Cassarà – a sx V.le del Fante – P.zza Niscemi – V.le Duca degli Abruzzi (Pallavicino) – a dx V. Mater Dolorosa – V.Margherita di Savoia – a sx V.le Venere – P.zza Castelforte – V. Mattei – V. Saline – V. del Glicine – a dx V.le Cavarretta – a sx V. Pazienza – a sx per V. Diomede – V. P.M. 149 – a dx V. Tolomea – a dx V. Niso – a dx V. Mercurio – a sx V. Diomede – V. Pazienza – V. Apollo – V. Atlante –

PIAZZA DELLA SERENITà (Partanna Mondello) (capolinea di transito) – V. Polibio – a sx V. Amarilli – a sx V. Partanna Mondello – V. Iandolino – a dx V. Castelforte – a dx V. Chirone – V. Nicoti – V. Antigone – a sx V. Castelforte – V.le Cavarretta – V. Saline – V. Mattei – V. Castelforte – V.le Duca degli Abruzzi – P.zza Niscemi – V.le del Fante – VIA NINNI CASSARà (Cap.)

Dal 21 Dicembre verrà finalmente aperta al pubblico la fermata Roccella, del raddoppio del passante ferroviario.
La fermata più estrema dei lavori che si trova a ridosso del Forum Palermo consentirà ai viaggiatori di raggiungere la stazione centrale e questo permetterà anche ai pendolari di evitare il caos di Piazza Scaffa per raggiungere la Stazione Centrale e le zone di Via Archirafi.

 

Continua a leggere

Guardate questa foto….

800px-Castello_di_Calatubo
Chi non ha mai visto questa meravigliosa Roccaforte transitando sull’autostrada A29 in direzione Trapani, tra lo svincolo di Balestrate ed Alcamo?
Ebbene questa meraviglia può essere salvata dal suo degrado con un semplice voto online sul sito della FAI (Fondo Ambiente Italiano) www.luoghidelcuore.it .

Continua a leggere

Demetra a r.l. | P.Iva: 06000720828

Le più svariate attività ricreative sportive, artistiche e culturali nella città di Palermo sono essenziali per la crescita dei nostri ragazzi e permettere loro di crearsi un-identità forte. La mobilità e l'oridne cittadino è in parte influente in questo come l'apparato socio-politico cittadino. I passatempi degli adulti col tempo si definiscono sempre più e possono andare dalle partite a calcetto con amici a giochi da tavolo la domenica pomeriggio. Da qualche tempo si sono affacciate sullo scenario contemporaneo diverse opportunità di giocare online,accompagnate dallo stesso coinvolgimento e passione.

Sondaggio

Palermo vive tra la sporcizia: di chi le maggiori colpe?

View Results

Loading ... Loading ...
huge
(sabato, nov 22, 2014 08:02 PM)
Per MrSpock – ufficiale, da RFI
MrSpock
(sabato, nov 22, 2014 08:12 PM)
Per huge –
mi dai il link per favore?
franzoman
(martedì, nov 25, 2014 03:07 PM)
i lavori al “The Space” sembrano nuovamente fermi da un bel pò… passo li ogni giorno..
Mr.Head
(martedì, nov 25, 2014 10:17 PM)
Speranza per I lavoratori di Grande Migliore! Azienda della grande distribuzione interessata alla struttura!

1 · 2 · 3 · 4 · 5 · »
Devi essere loggato per inviare un commento

Ultimi commenti

  • Athon { «Nel pomeriggio visitammo la valle ubertosa e ridente, percorsa dal tortuoso fiume Oreto, che scendendo ... } – nov 26, 7:34 PM
  • Roberto Palermo { La deviata verrà realizzata in superficie in area adiacente a quella della galleria, la quale ... } – nov 26, 6:54 PM
  • Roberto Palermo { Scusami, Ugo, ma secondo te costruiscono tutto questo ambaradan a due piani, con i setti ... } – nov 26, 6:45 PM
  • Fulippo1 { Onestamente mi sono un attimino perso... Sotto la deviata c'è una galleria o verrà smantellata ... } – nov 26, 4:12 PM
  • Pietro Bolenares { @Mr. Head L'immagine del Ponte dell'Ammiraglio da te proposta fa parte di una raccolta fotografica ... } – nov 26, 3:49 PM
  • Older »

Info Traffico

Il primo viaggio del tram di Palermo

Meteo

_________________