Social network

img

Archivio articoli

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Palermo circa l’avvio dei lavori per il nuovo ponte Bailey a piazza Scaffa, la quale verrà realizzato per consentire l’attraversamento durante la demolizione dell’attuale ponte carrabile.

 

Continua a leggere

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Palermo circa la graduale chiusura alle auto di piazza del Parlamento. Il provvedimento rientra nell’ambito della candidatura  dell’itinerario arabo normanno della città di Palermo  insieme ai siti di Monreale, nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco.

parlamento

 

Continua a leggere

Siamo straordinariamente sorpresi e lieti di apprendere che dal prossimo sabato riprenderanno i collegamenti AMAT tra Palermo e Monreale, dopo anni di incredibile interruzione del servizio.

Il tutto grazie ad un accordo tra i consigli comunali dei due centri che, a distanza di pochissimi giorni dalla visita della delegazione UNESCO che coinvolgerà entrambi, hanno sancito il ripristino della linea 389. Ma attenzione, il servizio partirà in via sperimentale… “in attesa dell’approvazione definitiva da parte dei due consigli comunali” attraverso apposita convenzione.

Continua a leggere

Chi ricorda questa chiesa tardo-cinquecentesca in via Sant’Agostino che qualche anno fa ha fatto scandalo per il suo attuale utilizzo a magazzino finendo persino a Striscia?
Ho notato movimenti “sospetti”. Non voglio illudermi di un restauro imminente, ma il cambiamento dello stato delle cose è sicuramente sintomo di qualcosa, anche peggiore.
Chissà, forse la restaureranno con altre finalità, forse non tutto è andato perso, forse potrebbe diventare un auditorium, una biblioteca, o forse sono solo un illuso che corre troppo con la fantasia e stanno per realizzarvi un grande magazzino cinese :-D Vi terrò aggiornati.

Come si presentava prima, e com’è oggi:

DSCN6328

 

Continua a leggere

Pubblichiamo questa notizia di Amap in merito al piano straordinario prevenzione allagamenti, che consiste principalmente nella verifica del corretto funzionamento delle caditoie e nell’eventuale allaccio della caditoia alla rete fognaria. Ricordiamo che lo scorso inverno erano stati realizzati particolari lavori lungo alcuni punti della Circonvallazione, al fine di limitare il rischio allagamenti.

unnamed
Foto di archivio

Continua a leggere

appalti

Si parla tanto ultimamente di Sblocca Italia, ma siamo sicuri che il nodo della questione sia questo? Qual è la realtà disastrosa che si cela dietro il sistema degli appalti in Italia? Abbiamo provato a fare un po’ di chiarezza in mezzo a questo oceano di burocrazia devastante, scarsa efficienza legislativa e meccanismi che si inceppano ovunque tra la corruzione e la collusione tra le aziende.

Avevamo già parlato di appalti non molto tempo fa in questo articolo, cercando di dare una spiegazione plausibile al perché di questi tempi biblici e spiegare quali difficoltà concrete si riscontrano nell’esecuzione di un appalto.

Oggi vogliamo trattare invece l’aspetto inerente la garanzia dell’esecuzione. Come, lo Stato Italiano, tutela i propri investimenti in termini di infrastrutture e grandi opere?

Perché in Italia è così difficile vedere un’opera a compimento? Chi è che paga se questa non viene realizzata? Chi sono i responsabili? Su chi si rifà la collettività?
Continua a leggere

Mercoledì 17 settembre alle ore 16:30 presso il Parco Uditore, si svolgerà il secondo incontro fra cittadini e associazioni che hanno condiviso la recente  lettera indirizzata all’Assessore al Verde Raimondo per un ruolo attivo dei cittadini nella cura del verde. L’evento curato da  un gruppo di intellettuali e attivisti della città, vedrà la partecipazione dell’Assessore Raimondo che ha assicurato la sua partecipazione.

parco-uditore

Continua a leggere

La solita storia quella, che si ripete di anno in anno, di snocciolare milioni di euro e opere pubbliche che dovrebbero cambiare l’aspetto infrastrutturale della Sicilia.
Le dichiarazioni di quest’ulteriore svolta epocale annunciata oggi su tutti i quotidiani siciliani sono gli interventi del presidente di Rete ferroviaria italiana Ing. Dario Lo Bosco e del governatore Crocetta nella conferenza stampa tenutasi ieri.

“foto
Foto di Roberto Meli

Continua a leggere

Demetra a r.l. | P.Iva: 06000720828

Le più svariate attività ricreative sportive, artistiche e culturali nella città di Palermo sono essenziali per la crescita dei nostri ragazzi e permettere loro di crearsi un-identità forte. La mobilità e l'oridne cittadino è in parte influente in questo come l'apparato socio-politico cittadino. I passatempi degli adulti col tempo si definiscono sempre più e possono andare dalle partite a calcetto con amici a giochi da tavolo la domenica pomeriggio. Da qualche tempo si sono affacciate sullo scenario contemporaneo diverse opportunità di giocare online,accompagnate dallo stesso coinvolgimento e passione.

Sondaggio

Palermo vive tra la sporcizia: di chi le maggiori colpe?

View Results

Loading ... Loading ...
Irexia
(mercoledì, set 17, 2014 11:17 AM)
Fabio Nicolosi
(mercoledì, set 17, 2014 11:21 AM)
Piazza Indipendenza BLOCCATA a causa dei lavori per il rifacimento del manto stradale.
palermoimprenditrice
(mercoledì, set 17, 2014 03:10 PM)
l’aquila basket pronta a lasciare palermo! amministrazione di buffoni ridicola. altro che capitale europea dello sport
peppe2994
(mercoledì, set 17, 2014 03:10 PM)

1 · 2 · 3 · 4 · 5 · »
Devi essere loggato per inviare un commento

Ultimi commenti

  • peppe2994 { Non è così semplice. Il numero di turisti non è minimamente paragonabile al numero di ... } – set 17, 3:05 PM
  • mediomen { Io fare pagare all'AMAT per accedere a Monreale, con tutti i turisti che salgono (paganti) ... } – set 17, 2:20 PM
  • friz { ...se questo bando fosse sufficientement e pubblicizzato potrebbero avvenire cosa interessanti... per esempio se fosse tradotto ... } – set 17, 2:18 PM
  • grillo79 { io sperimenterei alle prossime elezione di mandare tutti sti quaquaraqqua a fare nto xxx } – set 17, 2:06 PM
  • peppe2994 { Bene, speriamo diventi un provvedimento definitivo. Mi fa piacere che l'amministrazio ne si stia smuovendo per ... } – set 17, 1:34 PM
  • Older »

Info Traffico

Il primo viaggio del tram di Palermo

Meteo

_________________