Social network

img

Archivio articoli

Più volte in questi mesi si è discusso sul marciapiede pedonale lungo via Leonardo da Vinci nel tratto più vicino a piazza Ottavio Ziino. Si parlava addirittura di marciapiede eliminato. Ecco un raffronto fra  la situazione prima dei lavori e oggi.
Image and video hosting by TinyPic
Continua a leggere

Come già ampiamente annunciato, Amministrazione Comunale, Assemblea Regionale Siciliana, Comando Regionale dell’Esercito italiano e la rappresentanza dall’Unesco in Sicilia, da oggi si accingono a sgomberare dalle auto piazza della Vittoria. Si utilizzeranno dei mezzi alternativi? Car Sharing? Si sfrutterà il parcheggio Basile? Qualche parlamentare farà un po’ di strada a piedi?

Niente di tutto ciò visto che come ben noto, i privilegi in Sicilia sono come ben consolidati. A fronte della perdita di circa 200 posti auto che fino a ieri erano esclusivamente riservati in quella piazza, si è deciso di compensare attraverso l’istituzione di nuove aree riservate a piazza Indipendenza e piazza Enrico D’Orleans. Una cinquantina di posti complessivamente. 

IMG-20150322-WA0002

 

Continua a leggere

Palermo la città più trafficata in Italia e la prima al mondo fra le città con meno di 800mila abitanti. E’ questo il risultato che emerge dal Tom Tom Traffic Index 2014, calcolando il livello di congestione del traffico in diverse città del mondo. Quest’anno però, rispetto alle edizioni precedenti, Tom Tom divide le grandi metropoli dalle altre città con meno di 800mila abitanti. Ma la sostanza non cambia granché, perché Palermo si sarebbe ritrovata sempre in cima alle classifiche.

 

2

 

Continua a leggere

Da oggi,  nella zona del Foro Italico interessata dai lavori del collettore fognario, verrà istituito il doppio senso di  marcia sulla carreggiata  lato mare. Le autovetture provenienti dalla Cala o che confluiscono da Porta Felice, avranno la possibilità o di proseguire la marcia sulla carreggiata lato monte o, attraverso un by pass, immettersi sulla carreggiata lato mare in direzione di via Messina Marine, potendo altresì effettuare l’inversione di marcia in direzione Cala.

Continua a leggere

I lavori su Via Pollaci si avviano verso la conclusione e come potete notare dalle foto, hanno già iniziato l’installazione delle pensiline delle fermate del Tram.
Sono terminati anche i lavori lungo i nuovi marciapiedi realizzati sul ponte Calatafimi, dove la corsia tranviaria si potrà percorrere anche in auto per poter effettuare l’inversione di marcia su viale Regione Siciliana. Ovviamente il tutto regolato da appositi semafori.

Ringraziamo Mediomen per gli scatti

tram 005

Continua a leggere

Palermonotteinbici organizza per Mercoledi 1 Aprile 2015 una pedalata serale con partenza e arriva a Piazza Castelnuovo

Ecco i dettagli:
RADUNO A PIAZZA CASTELNUOVO ORE 21:00
PARTENZA ORE 21:30 CIRCA

Descrizione:

La pedalata sarà facile con un percorso rilassante (15.77 Km ) studiato per tutti i ciclisti;
La partecipazione attiva di tutti è ben accetta ed è basilare per lo svolgimento della pedalata . Data la mole di partecipanti è impossibile garantire un cordone di sicurezza attorno al gruppo pertanto si invitano i partecipanti a rispettare le norme essenziali del codice stradale.
Per questo motivo LA BUONA RIUSCITA dell’evento DIPENDERÀ principalmente DA VOI.
In basso troverete un VADEMECUM semplificativo.

Continua a leggere

L’ultimo “tappo” dei lavori su Via Leonardo da Vinci è saltato, e di fatto sono state riaperte al transito sia la Via Tintoretto, che la Via Migliaccio. Sono stati gli ultimi incroci a essere stati interessati dai lavori e pertanto la definizione della sede tranviaria si può dire completata.

Ringraziamo Mediomen per gli scatti:

tram 009

Continua a leggere

Ad Aprile finalmente comincia l’intervento di restauro a Porta Nuova. Dopo il sequestro e la messa in sicurezza per pericolo distacchi nell’estate 2013 diremo finalmente addio all’immagine “incerottata” di questo bel monumento del ’500. Sono finalmente stati trovati 100.000 euro. Non un restauro integrale e profondo quindi, ma quantomeno delle parti che era stato necessario imbracare. Chissà se si riuscirà a intervenire anche sugli stucchi piuttosto mal messi sotto l’arco, di recente era stato segnalato che uno dei vasotti è in pessime condizioni. I lavori dureranno tre mesi e il Corso Vittorio Emanuele verrà per un tratto chiuso al traffico per motivi di sicurezza.

DSC03441

Continua a leggere

Demetra a r.l. | P.Iva: 06000720828

Le più svariate attività ricreative sportive, artistiche e culturali nella città di Palermo sono essenziali per la crescita dei nostri ragazzi e permettere loro di crearsi un-identità forte. La mobilità e l'oridne cittadino è in parte influente in questo come l'apparato socio-politico cittadino. I passatempi degli adulti col tempo si definiscono sempre più e possono andare dalle partite a calcetto con amici a giochi da tavolo la domenica pomeriggio. Da qualche tempo si sono affacciate sullo scenario contemporaneo diverse opportunità di giocare online,accompagnate dallo stesso coinvolgimento e passione.

Segnala la zona del furto qui

mappa bici rubate palermo

Devi essere loggato per inviare un commento
Athon
(mercoledì, apr 1, 2015 03:08 PM)
Per Mr.Head – non parliamo poi del degrado al piazzale del “Belvedere cardinale Pappalardo”. Ecco invece cosa mi piacerebbe: https://ninobadalamenti.wordpress.com/2013/12/28/la-funicolare-rocca-monreale/
Athon
(mercoledì, apr 1, 2015 03:00 PM)
Per Mr.Head – La penso come Irexia. Su TripAdvisor i turisti si mostrano entusiasti dell’ “acchianata”. Semmai dovrebbero progettare il recupero della strada vecchia, degradata in diversi punti.
Irexia
(mercoledì, apr 1, 2015 08:45 AM)
Per Mr.Head – Se ne parlò già tempo fa qui. Idea inutile e orrenda. M.Pellegrino non ha un paese in cima come Erice e ci si va in pellegrinaggio.I turisti fanno gli escursionisti e salgono a piedi
Mr.Head
(martedì, mar 31, 2015 10:26 PM)
loggico
(martedì, mar 31, 2015 01:19 PM)
Segnalo chiusura svincolo calatafimi su viale regione siciliana pressi via nave direzione messina. . Svincolo per raggiungere osp Ingrassia – monreale é in zona via ev. di blasi..

1 · 2 · 3 · 4 · 5 · »

Ultimi commenti

  • peppe2994 { Ma che la classifica non valga nulla è risaputo. Si basa sui turisti in macchina ... } – apr 02, 8:21 AM
  • punteruolorosso { i nemici del tram... è il mezzo più dinamico, snello e urbano che ci sia. ... } – apr 02, 7:45 AM
  • punteruolorosso { d'accordo con athon. militarizzazion e della cuba inaccettabile. andrebbe ricreato un parco che unisca la cuba ... } – apr 01, 9:47 PM
  • Benedetto Bruno { Cosa dovremmo imparare di nuovo da TomTom che non abbiamo già imparato con i nostri ... } – apr 01, 8:04 PM
  • Panormus { La posa dei binari alle ore 18,00 era già giunta a metà ponte di corso ... } – apr 01, 6:41 PM
  • Older »

Info Traffico

Acquario di Palermo: parla l’arch. Piras

Meteo

_________________