Social network

img

Archivio articoli

Ci hanno convinti per anni a fare le partenze intelligenti ad Agosto, come mai non coordinano le scuole a fare gli ingressi intelligenti ?
In via Paratore (zona Oreto) ci sono due grossi plessi scolastici (Salgari e Cesareo) e nelle vicinanze anche due Licei.
L’anno scorso, gli studenti del Salgari entravano alle 08:00, quelli del Cesareo alle 08:30, e già questo creava traffico e intasamenti nelle vie circostanti.

nonno_vigile

Continua a leggere

Alcuni scatti da piazza Scaffa, dove lunedì cominceranno le operazioni di montaggio del nuovo ponte Bailey. Tutto pronto da un bel po’ di giorni , dove sono pronte le campate del ponte. Sembra che il Comune abbia ritardato notevolmente a firmare alcuni documenti col Genio Militare…

Ringraziamo per gli scatti Roberto.Palermo

oreto_intero

Continua a leggere

Riaprirà entro  entro venerdì 24 Ottobre la via Castellana. La strada è chiusa dallo scorso 6 Ottobre  per consentire i lavori di collegamento fra la parte terminale della linea 2 con quella già realizzata lungo via Modica.

Continua a leggere

Come già avvenuto nel 2012, si ritorna a parlare della possibilità di parcheggiare le auto lungo la corsia preferenziale di via Roma. Stessi attori, stesso copione. Ad avanzare la proposta infatti è la Confesercenti, che chiede formalmente di lasciar parcheggiare le auto lungo la corsia preferenziale di via Roma nel tratto tra corso Vittorio Emanuele e la Stazione Centrale durante le domeniche. Stavolta però l’Amministrazione Comunale sembra voler sperimentare questa proposta.

E come due anni fa, ribadiamo il nostro NO ad una simile proposta aberrante attraverso lo stesso telegramma di allora:

 

Continua a leggere

Da lunedì 3 Novembre 2014, Rap inaugurerà il servizio sperimentale di raccolta ingombranti a domicilio. Il servizio verrà reso gratuito, per un massimo di 3 pezzi, per tutti i cittadini che ne facciano esplicita richiesta. Fino ad oggi il servizio è stato garantito in maniera gratuita per gli anziani e i portatori H. 

2

Continua a leggere

Nuove immagini dal cantiere del Passante Ferroviario presso la stazione di Tommaso Natale. Sembrano completati i lavori di definizione delle paratie della nuova trincea, e che hanno conferito l’aspetto definitivo all’opera.  Fra qualche mese verrà attivato il binario dispari, già interrato, nel tratto fra Cardillo e Sferracavallo. Ma per vedere i reali vantaggi  del doppio binario, dovremo pazientare ancora fino al 2015. A Giugno cominceranno i lavori di adeguamento della vecchia galleria di Sferracavallo e che verrà sfruttata nell’ambito del raddoppio ferroviario.

Ringraziamo Salvatore Esposito per gli scatti.

IMG_1805

Continua a leggere

Contratto di Servizio: alcuni suggerimenti dal Comitato Pendolari Siciliani.
Quale coordinatore dei pendolari siciliani ho il dovere di rappresentare l’importanza strategica del trasporto pubblico ferroviario in una regione come la Sicilia e la necessità di portare avanti politiche sempre più incisive per favorirne lo sviluppo.
Premesso che, il Contratto di Servizio deve riportare il focus della questione su quello che, dal mio punto di vista, è il soggetto principale del servizio stesso, ossia “l’UTENTE e non il treno della POLITICA”.

 

Continua a leggere

I lavori del raddoppio ferroviario lungo la tratta B proseguono e dopo aver interamente cancerizzato Via Monti Iblei si sta effettuando la posa dei pali di fondazione per permettere la realizzazione della deviata ed evitare imprevisti dovuti allo spostamento del terreno su cui poggiano i piloni dello svincolo Belgio.
Ricordiamo che la tratta B prevederà nei prossimi mesi la chiusura anche del tratto di ferrovia tra Notarbartolo e San Lorenzo Colli, all’incirca tra Febbraio e Agosto 2015, ma vi daremo ulteriori informazioni non appena avremo conferme in merito

Ringraziamo Roberto.palermo per le foto e le descrizioni

trivella_Belgio_piccola

Continua a leggere

Demetra a r.l. | P.Iva: 06000720828

Le più svariate attività ricreative sportive, artistiche e culturali nella città di Palermo sono essenziali per la crescita dei nostri ragazzi e permettere loro di crearsi un-identità forte. La mobilità e l'oridne cittadino è in parte influente in questo come l'apparato socio-politico cittadino. I passatempi degli adulti col tempo si definiscono sempre più e possono andare dalle partite a calcetto con amici a giochi da tavolo la domenica pomeriggio. Da qualche tempo si sono affacciate sullo scenario contemporaneo diverse opportunità di giocare online,accompagnate dallo stesso coinvolgimento e passione.

Sondaggio

Palermo vive tra la sporcizia: di chi le maggiori colpe?

View Results

Loading ... Loading ...
Irexia
(giovedì, ott 23, 2014 11:03 AM)
Come è andato l’incontro per Piano Battaglia?
GIGI
(giovedì, ott 23, 2014 11:22 AM)
Discarica a Villa Costa:grosso cumulo di ramaglie abbandonate maleodoranti vicino al futuro Giardino delle Rose e proprio all’ingresso da viale Lazio.
peppe2994
(venerdì, ott 24, 2014 03:27 PM)
Domani c’è l’electronic town meeting.
Mobilita Palermo presenzierà?
Si parla anche dell’acquario alla Bandita che sembra cosa sicura.
Fateci sapere.
mediomen
(venerdì, ott 24, 2014 06:55 PM)

1 · 2 · 3 · 4 · 5 · »
Devi essere loggato per inviare un commento

Ultimi commenti

  • drigo { Spero che stiate scherzando. Ogni istituto è libero di decidere l'orario di inizio dell'attività scolastica, ... } – ott 25, 1:39 AM
  • huge { ...soluzione iniziale, ma senza il ponte Bailey. Il nuovo ponte avrebbe dovuto essere costruito in ... } – ott 24, 11:02 PM
  • huge { @mrSpock, quella era la soluzione inizialmente prevista, poi sono arrivati dei geni (mi piacerebbe sapere ... } – ott 24, 10:56 PM
  • MrSpock { ma se si montasse metà ponte sulle spalle gia costruite? in modo tale di evitare ... } – ott 24, 9:22 PM
  • Massi { Brevissima risposta a "Orazio" e a "lorenzo80" Orazio dice: chiuso un negozio, ne aprirà un ... } – ott 24, 5:47 PM
  • Older »

Info Traffico

Il primo viaggio del tram di Palermo

Meteo

_________________