Social network
img
Archivio articoli

Sembrano ricominciati i lavori presso lo svincolo Brancacccio lasciato incompleto alcuni anni fa a causa di alcune modifiche richieste dall’ANAS che avevano fatto lievitare i costi previsti dal comune di Palermo. Il comune a questo punto non aveva trovato accordo con la ditta costruttrice. Alcuni mesi fa è stata trovata la soluzione, la ditta Multidevelopment-C anticiperà i costi aggiuntivi alla ditta costruttrice detraendoli da quelli che avrebbe dovuto dare al comune. I lavori rimanenti dovrebbero durare circa 14 mesi e quindi terminare in tempo per l’apertura del ForumPalermo che senza questo svincolo sarebbe difficilmente raggiungibile. Nei giorni scorsi lo svincolo, attualmente in parte utilizzato, è stato completamente chiuso e sono iniziati dei lavori di pulizia alla base dello stesso.

 

13 risposte a Svincolo Brancaccio, lavori iniziati?

  • Federico II Identicon Icon Federico II scrive:

    Si, però non si può continuare così. Queste modifiche non potevano farle prima? Non capisco perchè ogni volta bisogna sprecare tempo e denaro. Le modifiche andavano fatte molto prima. Comunque meglio tardi che mai.

  • Ciccio Identicon Icon Ciccio scrive:

    A mio modesto avviso, senza l’apertura dello svincolo in questione non aprirà alcun FORUM.
    All’apertura del CC si assisterà a scene apocalittiche…
    Quello che è successo al Centro Guadagna a confronto non è che un trick-track…
    In definitiva, dunque, per l’apertura del centro, stanti i presunti 14 mesi per lo svincolo, non se ne parlerà prima dell’estate 2010.
    Mi auguro vivamente di sbagliare.

  • PeppePa Identicon Icon PeppePa scrive:

    Sinceramente non proprio bello passare da quello svincolo per andare soltanto a Villabate… Già adesso tutta la segnaletica delle strade vicine porta a questo svincolo indicandolo come uno svincolo autostradale. Non fa affatto piacere per chi viene da fuori e non conosce la strada, di trovarsi alla fine solo su un viottolo parallelo. ForumPalermo o no, questa era un opera dovuta. Se i lavori fossero andati bene la prima volta, il comune e i cittadini ci avrebbero solo guadagnato.

  • Paco Identicon Icon Paco scrive:

    sono modifiche chieste in corso d’opera dall’ANAS, attualmente era praticamente inutile, meglio chiuso per renderlo utile che aperto ma inutile

  • dnapanormita Identicon Icon dnapanormita scrive:

    Sabato scorso sono passato di li alle 19 stavano lavorando proprio sullo svincolo, penso che finiranno prima di 14 mesi.

  • Paco Identicon Icon Paco scrive:

    esattamente che lavori facevano?

  • dnapanormita Identicon Icon dnapanormita scrive:

    …stavano mettendo della terra tra i muri di cemento che danno sulla strada parallela all’autostrada come a riempire per questo dico che finiranno molto prima.

  • antony977 Identicon Icon antony977 scrive:

    Finalmente, decisione saggia!
    La riprova che quando il privato interviene, dà ottimi risultati

  • piero82 Identicon Icon piero82 scrive:

    e bhe ma del resto se a palermo non investe il privato nelle opere(di qualsiasi genere)sia governo nazionale che regionale..si dimenticano che in italia esiste un città di nome Palermo!

  • giovannimi76 Identicon Icon giovannimi76 scrive:

    Scusatemi ma i nostri cari giornali locali che fanno??? Come mai non ci avvisano degli importanti lavori allo svincolo di Brancaccio…ma che servizio di informazione e’ mai questa???

  • joescienziato Identicon Icon joescienziato scrive:

    # 4 Paco Says:
    Dicembre 10th, 2008 at 11:52
    “… meglio chiuso per renderlo utile che aperto ma inutile”

    Beh, inutile?!?!? facile a dirsi per chi non lo usava giornalmente per evitare la bolgia infernale di via Giafar, che adesso è anche l’unico collegamento della zona industriale con il viale Reg. Siciliana e l’autostrada! Caro Paco, prova a farti un giro alla mattina e rimani incolonnato con decine di mezzi pesanti sul cavalcavia della linea ferroviaria…

  • joescienziato Identicon Icon joescienziato scrive:

    Ah, dimenticavo, un cartello piccolo piccolo posto sui dissuasori avverte della chiusura, con citata ordinanza, dal 21.11 al 21.01 Boh!

  • Paco Identicon Icon Paco scrive:

    @ joescienziato:

    un alternativa c’è se vuoi un consiglio c’è un piccolo ponte che fa il percorso simile in direzione villabate ed esce in via chiaravelli, ma poi non preferisci che venga completato e reso fruibile direttamente dall’autostrada?

Lascia un Commento

Demetra a r.l. | P.Iva: 06000720828
Segnala la zona del furto qui

mappa bici rubate palermo

Devi essere loggato per inviare un commento
peppe2994
(venerdì, apr 24, 2015 01:35 PM)
livesicilia.it/2015/04/24/una-funivia-per-monte-pellegrino-presentato-il-progetto-a-palermo_620098/
Funivia per Monte Pellegrino? Speriamo!
Benedetto Bruno
(giovedì, apr 23, 2015 01:44 PM)
Maikko, sì è possibile. Presumo tu ti sia trasferito a Palermo da poco tempo e non hai ancora avuto il tempo di capire come funzionano le cose in questa città. Per segnalarlo prova Santa Rosalia.
maikko
(giovedì, apr 23, 2015 12:03 PM)
Ciao! piccola segnalazione…. possibile che il sito tram.palermo.it non sia aggiornato da tipo 8 mesi? a chi si può segnalare questa cosa?
Fabio76
(mercoledì, apr 22, 2015 04:09 PM)
Rifiuti ingombranti e aiuole in totale degrado in via Tommaso Natale Palemo
punteruolorosso
(martedì, apr 21, 2015 09:28 AM)
un’idea per palermo-catania

1 · 2 · 3 · 4 · 5 · »
Ultimi commenti
  • fabdel { ^ quello che pensavo anch'io quando ho letto l'articolo. come se dei cittadini andassero nel ... } – apr 25, 4:51 AM
  • drigo { Eh, ma il problema della Tratta A è proprio che hanno preso sottogamba la situazione ... } – apr 25, 1:06 AM
  • peppe2994 { Concordo. E' a dir poco ridicolo che i cittadini debbano andare a pregare la RAP ... } – apr 24, 11:37 PM
  • Fulippo1 { E' assurdo come la palese assenza delle istituzioni debba essere sempre sopperita dai comuni cittadini. ... } – apr 24, 11:13 PM
  • klone123 { Ordinanza del 2003 che vietava le biciclette durante le domeniche senza auto in centro? La ... } – apr 24, 10:24 PM
  • Older »
Info Traffico
Acquario di Palermo: parla l’arch. Piras
Meteo
_________________