Social network
img
Archivio articoli

Siamo lieti di mostrarvi alcune immagini del futuro sovrappasso pedonale in fase di assemblaggio presso il parcheggio di via Nina Siciliana.

Il primo pilone, lato mare, praticamente ultimato.

Particolari della passerella pedonale, che ovviamente deve ancora essere definita.

[wp_geo_map]

Lo stile ricorda quello del futuro ponte tramviario sull’Oreto.

55 risposte a Et voilà…il primo sovrappasso pedonale a Palermo

  • alext.91 Identicon Icon alext.91 scrive:

    @phrantsvotsa….prima di tutto non vedo dov’è che utilizzo troppo frequentemente il termine “forse”! lo vedo scritto solo una volta. In secondo luogo tengo a precisare di aver scritto il commento proprio dopo aver letto l’atricolo più recente riguardante i ponti perrault!
    Non capisco perché ti offendi se ti do del “disinformato”, mica è un insulto! semplicemente, per come ti esponevi, facevi capire che dell’argomento ne sapessi poco! a me dispiace che tu abbia frainteso i miei toni! semplicemente mi hanno dato fastidio alcune tue parole, se permetti a me piace SPERARE, è non è una cosa negativa come dici tu, anzi! mi piace sperare e di certo non smetto se me lo dici tu, o se me lo dice lei (se vuole dato del lei)!

  • 19alessio79 Identicon Icon 19alessio79 scrive:

    Bellissimo, io però l’avrei fatto prima al piazzale Giotto, poi all’altezza dei semafori pedonali, e infine in altri punti “non attraversabili”…tant’è che non cambierà nulla nell’ottica traffico…non voglio dire che siano soldi buttati, ma probabilmente è sbagliata la tempistica e la logistica…

  • Fabion54 Identicon Icon Fabion54 scrive:

    @19alessio79: Ti consiglio di leggere i commenti precedenti!

  • 19alessio79 Identicon Icon 19alessio79 scrive:

    @Fabion54: Guarda che i commenti precedenti li ho letti, questa è una mia opinione e penso di essere libero di esprimere i miei pensieri o le mie perplessità, anche se qualcuno ha già risposto…quindi, per me, la tua risposta “piccata” è un pò fuori luogo…

  • Fabion54 Identicon Icon Fabion54 scrive:

    @19alessio79: Mi sa invece che non li hai letti attentamente, questi sovrappassi sono stati fatti come opere ausiliarie del tram, che ha un percorso stabilito. Purtroppo a piazzale Giotto non è prevista alcuna linea del tram e quindi un sovrappasso lì, costruito dalla SiS, sarà impossibile.
    I punti scelti per la costruzione dei sovrappassi sono studiati proprio in funzione delle linee del tram che passeranno da Viale Regione Siciliana.
    Quindi la tempistica e la logistica dipendono solo ed esclusivamente dal fatto che sono opere previste per il trasporto urbano e non fanno parte di un progetto che il comune ha approvato per l’abolizione dei semafori pedonali (Purtroppo!!)
    Ecco perchè tu sei liberissimo di avere le tue opinioni, ma essendoti prima ben informato.

Lascia un Commento

Demetra a r.l. | P.Iva: 06000720828
pamax
(venerdì, apr 18. 2014 08:24 AM)
Segnalo che sotto Porta Nuova stanno lavorando anche sul lato opposto al marciapiede già realizzato
ciccio76
(venerdì, apr 18. 2014 11:48 AM)
Lancio una proposta prima che sia troppo tardi: spostare i tappetini erbosi (che saranno tolti e che morirebbero in attesa dei controlli/interventi per la bonifica) morira) del parco Cassarà al parco Uditore.
ciccio76
(venerdì, apr 18. 2014 11:49 AM)
Lancio una proposta prima che sia troppo tardi: spostare i tappetini erbosi (che saranno tolti e che morirebbero in attesa dei controlli/interventi per la bonifica) del parco Cassarà al parco Uditore.
mediomen
(venerdì, apr 18. 2014 11:54 AM)
Per pamax – vedi il mio aggiornamento fotografico, ultim post
http://www.mobilitapalermo.org/mobpa/2014/04/15/lavori-presso-porta-nuova/#sk_top
Irexia
(venerdì, apr 18. 2014 02:22 PM)
Notizia di ieri: al mercato di Villa Tasca c’è stato uno scontro tra vigili urbani che stavano facendo il loro lavoro e degli abusivi!

1 · 2 · 3 · 4 · 5 · »
Devi essere loggato per inviare un commento
Ultimi commenti
  • Andrea Bernasconi { Ma, visto che si vuol creare un sistema rotatorio, non sarebbe proprio il caso che ... } – apr 20, 8:14 PM
  • mediomen { la SIS rispetta la certificazione ambientale. } – apr 20, 7:04 AM
  • peppe2994 { Comunque i lavori tranviari sono silenziosi, il rumore è solo il primo mese per scavare, ... } – apr 19, 10:47 PM
  • mediomen { @Daidone se c'è il tram il bus non serve } – apr 19, 8:55 PM
  • Alberto Daidone { Scusate. E l'ipad.: anatocismo= amat } – apr 19, 2:49 PM
  • Older »
Info Traffico
Meteo
_________________