Social network
img
Archivio articoli

Siamo lieti di mostrarvi alcune immagini del futuro sovrappasso pedonale in fase di assemblaggio presso il parcheggio di via Nina Siciliana.

Il primo pilone, lato mare, praticamente ultimato.

Particolari della passerella pedonale, che ovviamente deve ancora essere definita.

[wp_geo_map]

Lo stile ricorda quello del futuro ponte tramviario sull’Oreto.

55 risposte a Et voilà…il primo sovrappasso pedonale a Palermo

  • alext.91 Identicon Icon alext.91 scrive:

    @phrantsvotsa….prima di tutto non vedo dov’è che utilizzo troppo frequentemente il termine “forse”! lo vedo scritto solo una volta. In secondo luogo tengo a precisare di aver scritto il commento proprio dopo aver letto l’atricolo più recente riguardante i ponti perrault!
    Non capisco perché ti offendi se ti do del “disinformato”, mica è un insulto! semplicemente, per come ti esponevi, facevi capire che dell’argomento ne sapessi poco! a me dispiace che tu abbia frainteso i miei toni! semplicemente mi hanno dato fastidio alcune tue parole, se permetti a me piace SPERARE, è non è una cosa negativa come dici tu, anzi! mi piace sperare e di certo non smetto se me lo dici tu, o se me lo dice lei (se vuole dato del lei)!

  • 19alessio79 Identicon Icon 19alessio79 scrive:

    Bellissimo, io però l’avrei fatto prima al piazzale Giotto, poi all’altezza dei semafori pedonali, e infine in altri punti “non attraversabili”…tant’è che non cambierà nulla nell’ottica traffico…non voglio dire che siano soldi buttati, ma probabilmente è sbagliata la tempistica e la logistica…

  • Fabion54 Identicon Icon Fabion54 scrive:

    @19alessio79: Ti consiglio di leggere i commenti precedenti!

  • 19alessio79 Identicon Icon 19alessio79 scrive:

    @Fabion54: Guarda che i commenti precedenti li ho letti, questa è una mia opinione e penso di essere libero di esprimere i miei pensieri o le mie perplessità, anche se qualcuno ha già risposto…quindi, per me, la tua risposta “piccata” è un pò fuori luogo…

  • Fabion54 Identicon Icon Fabion54 scrive:

    @19alessio79: Mi sa invece che non li hai letti attentamente, questi sovrappassi sono stati fatti come opere ausiliarie del tram, che ha un percorso stabilito. Purtroppo a piazzale Giotto non è prevista alcuna linea del tram e quindi un sovrappasso lì, costruito dalla SiS, sarà impossibile.
    I punti scelti per la costruzione dei sovrappassi sono studiati proprio in funzione delle linee del tram che passeranno da Viale Regione Siciliana.
    Quindi la tempistica e la logistica dipendono solo ed esclusivamente dal fatto che sono opere previste per il trasporto urbano e non fanno parte di un progetto che il comune ha approvato per l’abolizione dei semafori pedonali (Purtroppo!!)
    Ecco perchè tu sei liberissimo di avere le tue opinioni, ma essendoti prima ben informato.

Lascia un Commento

Demetra a r.l. | P.Iva: 06000720828
Sondaggio

Palermo vive tra la sporcizia: di chi le maggiori colpe?

View Results

Loading ... Loading ...
Palerma La Malata
(venerdì, dic 19, 2014 01:53 AM)
Stiamo aspettando i ricchi Arabi o Cinesi per riutilizzare la grande struttura abbandonata all’angolo Cappuccini/Pitrè?
loggico
(venerdì, dic 19, 2014 07:46 PM)
Sentire orlando parlare di rispetto dell’ambiente a proposito delle trivellazioni mi vengono i brividi.. lui che di traffico da sempre se ne frega..12 chilometri di coda.. nessun intervento..

1 · 2 · 3 · 4 · 5 · »
Devi essere loggato per inviare un commento
Ultimi commenti
  • mediomen { Urge un corso di aggiornamento per come si scrive in un blog. Scusate l'OT. } – dic 22, 12:57 AM
  • INGEGNERE92 { LE MIE CRITICHE ERANO RIVOLTE ALLE FAMOSE INCOMPIUTE SULLA CIRCONVALLAZION E: CANTIERI GIA' APERTI E BLOCCATI, ... } – dic 22, 12:28 AM
  • hannibal { Mi auguro che oltre alle navette il Comune di Palermo abbia istituito anche dei controlli ... } – dic 21, 6:41 PM
  • Roberto Palermo { @Salvo, la "parere grigia" che vedi altro non e' che una parte di una delle ... } – dic 21, 4:27 PM
  • Athon { Benedetto Bruno, non sono d'accordo. Francamente mi pare un'esagerazione . Chi viene in Sicilia è interessato ... } – dic 21, 4:03 PM
  • Older »
Info Traffico
Il primo viaggio del tram di Palermo
Meteo
_________________