Social network
img
Archivio articoli

Procedono i lavori di costruzione della nuova via Lodato, ricavata dallo spazio della vecchia linea ferroviaria che scorreva in superficie. Compito della strada sarà quello di agevolare il collegamento fra piazza Indipendenza-corso Tukory e il Polo Ospedaliero. La strada scorrerà fra il Policlinico e l’Ospedale Civico fino ad arrivare presso l’ex p.l. Vespri. Apertura prevista entro Giugno.

Ringraziamo Riccardo&Laura per gli scatti.

 

Spartitraffico in costruzione con installata ringhiera.

15 risposte a La nuova via Lodato in costruzione

  • domtao Identicon Icon domtao scrive:

    Ma la via Monfenera attualmente tagliata in due, sarà ricollegata?

  • Fabion54 Identicon Icon Fabion54 scrive:

    @Domtao: Non sarà ricollegata direttamente, ma tramite una rotonda si potrà andare verso corso tukory e poi tornare verso la fermata policlinico per risalire via monfenera.

  • ligeiro Identicon Icon ligeiro scrive:

    ma una bella mappazza di google con le novità???

  • xemet Identicon Icon xemet scrive:

    perchè questo spartitraffico “anticarro” piuttosto magari di una piccola aiuola o di un semplice muretto?

  • mistrezio Identicon Icon mistrezio scrive:

    @xemet non un spartitraffico “anticarro” ma il muro di delimitazione dell’ARNAS (Ospedale civico), che era verosimilmente stato abbattuto per consentire i lavori.

  • rujari81 Identicon Icon rujari81 scrive:

    @mistrezio
    la prospettiva della prima foto ti inganna.Si capisce meglio dalla seconda:il muretto effettivamente è quello piu basso con la ringhiera metallica,mentre in secondo piano ci sono le barriere antirumore per il civico.effettivamente ste ringhiere sono un po bruttine,però avranno effettivamente il loro motivo.

  • huge Identicon Icon huge scrive:

    Su SSC qualche giorno fa si diceva che la strada verrà divisa in due da uno spartitraffico centrale e si faceva riferimento al muretto mostrato in foto.

    Più guardo le foto e più mi convinco che quello sia un semplice muretto che delimiterà la strada lato monte.

    A ogni modo, sia esso lo spartitraffico, sia un muretto laterale, come sempre da un po’ di decenni a questa parte il gusto a Palermo non si sa che cosa sia… delle orribili, anonime barriere metalliche. Bleah!

  • tuodeo Identicon Icon tuodeo scrive:

    Credo abbia ragione mistrezio (ciao Ezio) perchè durante i lavori in effetti il Civico ha ceduto parte del parcheggio indietreggiando il proprio muro; probabilmente adesso stanno restituendo lo spazio tolto.

  • Cesc Identicon Icon Cesc scrive:

    Ma è previsto anche un collegamento tra via del Vespro e la Guadagna? Sarebbe bello se la strada si prolungasse anche verso quella zona.

  • antony977 Identicon Icon antony977 scrive:

    @cesc, nessun collegamento nell’immediato, anche se è previsto da Piano Regolatore con apposito ponte.

  • Metropolitano Identicon Icon Metropolitano scrive:

    @Cesc Tutti optiamo per un ponte stradale Vespri-Guadagna; io spero si decidano a realizzarlo in un futuro non lontano.

  • Otto Mohr Identicon Icon Otto Mohr scrive:

    Se io facessi parte dell’amministrazione realizzerei questa strada non come una semplice strada alla quale siamo abituati, cioè due corsie per senso di marcia, più banchine e marciapiedi laterali, come confermata nella scorsa conferenza alla Mondadori, ma farei qualcosa di ben diverso. Realizzerei una corsia per senso di marcia da 3.5 m più una bella pista ciclopedonale nello spazio restante…ci credete, sarebbe la prima pista ciclabile vera e propria della città!
    Se siete d’accordo si potrebbe lanciare una proposta di questo tipo, se si è ancora in tempo?

  • monte_Pellegrino Identicon Icon monte_Pellegrino scrive:

    Fabion54, non ho capito come si farà per salire dal troncone inferiore di via Monfenera al troncone superiore. Dov’è la rotonda che citavi? Puoi meglio dettagliare il tragitto?

  • Otto Mohr Identicon Icon Otto Mohr scrive:

    Niente mi sono espresso male…intendevo una sola corsia da 3.5 m per un solo senso di marcia, più banchina laterale, e nello spazio restante di circa 5 m una pista ciclopedonale…

  • Fabion54 Identicon Icon Fabion54 scrive:

    @monte_Pellegrino Verranno create due rotatorie, una all’incirca dove c’è il venditore di patate/all’incrocio di via re ruggiero e corso tukory e una subito dopo via monfenera.
    La prima rotatoria servirà a smaltire la grosse mole di traffico che proviene da via e.basile e da via lodato, la seconda servirà a rendere fluido il traffico proveniente da via monfenera, policlinico e civico :)
    Chi proviene da via monfenera lato mare dovrà obbligatoriamente svoltare a destra, percorrere la strada e alla prima rotatoria (re ruggiero/tukory) tornare indietro nella corsia parallela per poi poter svoltare a destra in via monfenera (lato monte) o continuare diritto in direzione guadagna…

Lascia un Commento

Demetra a r.l. | P.Iva: 06000720828
Sondaggio

Palermo vive tra la sporcizia: di chi le maggiori colpe?

View Results

Loading ... Loading ...
papnanno
(giovedì, ott 23, 2014 09:19 AM)
La messa in funzione del semaforo di via Uditore è una sciagura!!!La mattina alle 7:30 da Via Telesino esco dal garage e già l’intera Via è intasata con le macchine che vanno lentissime!!!Aiutooooo
papnanno
(giovedì, ott 23, 2014 09:21 AM)
Per arrivare a fare la rotonda ci metto mezzora quando lunedì ci ho messo 3 minuti!Ma qual’è l’utilità di questo semaforo???A chi serve???
Irexia
(giovedì, ott 23, 2014 11:03 AM)
Come è andato l’incontro per Piano Battaglia?
GIGI
(giovedì, ott 23, 2014 11:22 AM)
Discarica a Villa Costa:grosso cumulo di ramaglie abbandonate maleodoranti vicino al futuro Giardino delle Rose e proprio all’ingresso da viale Lazio.
peppe2994
(venerdì, ott 24, 2014 03:27 PM)
Domani c’è l’electronic town meeting.
Mobilita Palermo presenzierà?
Si parla anche dell’acquario alla Bandita che sembra cosa sicura.
Fateci sapere.

1 · 2 · 3 · 4 · 5 · »
Devi essere loggato per inviare un commento
Ultimi commenti
  • Massi { Brevissima risposta a "Orazio" e a "lorenzo80" Orazio dice: chiuso un negozio, ne aprirà un ... } – ott 24, 5:47 PM
  • franzoman { sinceramente agli alberi preferirei "semplici" aiuole.. come del resto è a barcellona (tanto per fare ... } – ott 24, 4:16 PM
  • lorenzo80 { @Massi Le isole pedonali e le navette, invece, sono l'unica soluzione. Sono tutti discorsi deliranti ... } – ott 24, 2:31 PM
  • Mr.Head { Con questo servizio a domicilio mai più situazioni del genere.... http://livesici lia.it/2014/10/ 24/rifiuti-ingo mbranti-in-via- zaire-la-foto-i nviata-da-un-le ttore_555652/ } – ott 24, 2:02 PM
  • Michele79 { Bella idea teoricamente .... ma praticamente cambierebbe poco.... la vera soluzione è sempre e comunque ... } – ott 24, 1:39 PM
  • Older »
Info Traffico
Il primo viaggio del tram di Palermo
Meteo
_________________