Social network
img
Archivio articoli

Restrizioni stradali in zona Brancaccio per i lavori del Collettore Acque Meteoriche di via Brancaccio, da via della Concordia all’Oreto. Lavori che interesseranno il tratto stradale fra piazza Scaffa e via Bruno Lizio Letterio, con chiusura al transito veicolare di mesi 2. Qui di seguito l’ordinanza con l’elenco delle strade interessate e i relativi divieti di sosta. I lavori permetteranno infine l’apertura della nuova viabilità a Brancaccio, già realizzata dalla Sis da oltre 1 anno nell’ambito del Passante Ferroviario in zona e della chiusura definitiva del relativo passaggio a livello. Verrà inoltre realizzato un sottopasso pedonale.

 

La nuova viabilità a Brancaccio. Si nota in basso il sottopasso stradale su via San Giovanni Di Dio che passa sotto la linea ferrata Pa-Me. A fianco la principale rototaria, l’area parcheggio della futura fermata Brancaccio Residenziale.

 

La nuova viabilità vista da Google vista dal satellite.

 

3 risposte a Nuova viabilità a Brancaccio, restrizioni stradali

  • rujari81 Identicon Icon rujari81 scrive:

    2 domande:
    -il sottopassaggio pedonale verrà realizzato sotto il PL che verrà chiuso?e con che tecnica?
    -nell’ordinanza si parla di realizzare un collegamento viario tra via pennino e via Concordia,ma le due vie sono parecchio distanti e sarebbe un opera mediamente importante da poter realizzare nel breve.Ho capito bene o si parla di un altra cosa?

  • huge Identicon Icon huge scrive:

    Anch’io ero inizialmente perplesso riguardo il riferimento a via della Concordia.
    A quanto pare su via Brancaccio, subito prima della via Pennino, c’è una breve strada senza uscita indicata anch’essa come via della Concordia (probabilmente nell’idea inziale di creare una via unica che unisse via Brancaccio e via Oreto).
    Ti posto un link a SSC che dovrebbe chiarire la cosa:
    http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=90059668&postcount=5535

  • rujari81 Identicon Icon rujari81 scrive:

    Ok,grazie Huge.Ora ha tutto più senso.

Lascia un Commento

Demetra a r.l. | P.Iva: 06000720828
Sondaggio

Palermo vive tra la sporcizia: di chi le maggiori colpe?

View Results

Loading ... Loading ...
mediomen
(domenica, ago 31, 2014 06:50 PM)
Jolas Rem
(lunedì, set 1, 2014 09:43 AM)
Segnalo questo interessante articolo sulla nuova rete tranviaria di Besançon. Molti gli spunti di riflessione. Naturalmente poco paragonabile a Palermo… http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/timdettvp.php?id=1202
franco.mamone
(lunedì, set 1, 2014 09:46 AM)
Ma interrare completamente il percorso dentro la favorita interrare con tunnel da lato fiera,piazza leoni e uscire oltre i cancelli verso mondello sarebbe chiedere troppo.
Cosi la favorita diventerebbe un vero parco
Irexia
(lunedì, set 1, 2014 08:12 PM)
Mi auguro che, dato l’imminente autunno e le piogge di fine estate, si sia provveduto a pulire le bocche di ingresso delle fogne dalle foglie al fine di evitare allagamenti!
peppe2994
(martedì, set 2, 2014 09:08 AM)
E Viale Regione. Ci sono aghi di pino ovunque!

1 · 2 · 3 · 4 · 5 · »
Devi essere loggato per inviare un commento
Ultimi commenti
  • antony977 { Sono dati ufficiali. 17 sono quelle complessive. } – set 02, 6:01 PM
  • peppe2994 { Utilizzo di 8 vetture? Credeteci pure... } – set 02, 5:38 PM
  • antony977 { Peppe2994 la linea 1 sarà quella con maggiore frequenza in quanto avrà l'utilizzo di 8 ... } – set 02, 4:52 PM
  • Irexia { Alla luce di quanto riportato in questo articolo il bikesharing mantiene comunque una sua utilità: ... } – set 02, 4:13 PM
  • peppe2994 { Scusate, ma chi ha inventato che la linea 3 arriverà a Notarbartolo? Momentaneamente la linea ... } – set 02, 3:57 PM
  • Older »
Info Traffico
Il primo viaggio del tram di Palermo
Meteo
_________________