Social network
img
Archivio articoli

Aggiornamento fotografico della maxi strada di collegamento fra via Ugo La Malfa e viale Lanza di Scalea. Strada che ricordiamo essere inserita nei lavori per il Passante Ferroviario in zona Cardillo. Ci troviamo in viale Lanza di Scalea, dove è in corso la costruzione di una nuova rotonda, che rappresenterà l’accesso a questa strada.

Visuale in direzione Velodromo.

L’accesso della strada posto a fianco il distributore Gpl.

Come si nota dalla mappa, la strada passerà sotto la linea ferrata attraverso un sottopasso stradale (nuova fermata La Malfa), incrocerà la via San Lorenzo passando dall’esterno del supermercato Colle Verde, ed infine sfociando su viale Lanza Di Scalea (a fianco distributore gpl) attraverso un’altra rotonda illustrata precedentemente.

10 risposte a PFP Cardillo, i lavori della maxi strada presso viale Lanza di Scalea

  • emmegi Identicon Icon emmegi scrive:

    Scusa Antony, ma era il caso di specificare che queste foto risalgono a più di un mese fa in quanto questo tratto è stato aperto prima dell’ inaugurazione del Centro Conca d’ Oro. E’ quasi pronta anche quella che era la complanare direzione Tommaso Natale, mentre non sono ancora iniziati i lavori sulla carreggiata opposta a quella fotografata.

  • antony977 Identicon Icon antony977 scrive:

    Le foto più che altro danno idea del tipo di lavori che si stanno eseguendo in zona.
    Da sottolineare inoltre come l’intero viale Lanza di Scalea non è più quel rettifilo dove le auto potevano sfrecciare oltre i 90km/h.

  • pipopipo Identicon Icon pipopipo scrive:

    se devo essere sincero non mi sembra tanto MAXI questa strada.. anzi direi che è piuttosto angusta per il traffico che dovra’ sopportare. Spero di essermi sbagliato ma non credo..

  • 4canti Identicon Icon 4canti scrive:

    Ragazzi.. a proposito di passante ferroviario devo darvi una brutta notizia: purtroppo la tratta B non sarà neanche iniziata e si dovrà fare una nuova gara d’appalto.. forse si limiteranno a terminare quanto già iniziato nelle tratte A e C. Voi di Mobpa avete qualche notizia in più? Cmq che gran delusione.. ennesimo sogno infranto!!

  • 4canti Identicon Icon 4canti scrive:

    anche se in questo articolo di repubblica si parla di una riduzione di meno di 1/4..
    http://www.repubblica.it/cronaca/2012/04/16/news/ferrovie_mafia_sicilia-33373108/?ref=NRCT-33373108-2

  • antony977 Identicon Icon antony977 scrive:

    @4canti, ne eravamo al corrente; domani pubblicheremo dettagli e considerazioni.

  • 4canti Identicon Icon 4canti scrive:
  • 4canti Identicon Icon 4canti scrive:

    grazie Antony.. attendo con ansia le news di domani!

  • gerry69 Identicon Icon gerry69 scrive:

    In effetti non è proprio una maxi strada ma una strada assolutamente normale che nella larghezza raggiungerà al massimo i 6-7 metri. Considerando le curve e gli incroci che attraverserà ritengo che sarào facilmente congestionabile. 2 punti strategici l’ingresso del supermercato colle verde e l’incrocio con via san lorenzo colli… Spero di sabgliarmi.

  • Marco1984 Identicon Icon Marco1984 scrive:

    Un problema tipicamednte italico è che a differenza di quanto accade all’estero, dove l’edilizia abitativa e commerciale è subordinata a quella stradale ( data una location, prima le strade poi tutto il resto ) da noi avviene l’esatto contrario. Prima le case i centri commerciali poi le strade.. in quel poco spazio che rimane.. .

Lascia un Commento

Demetra a r.l. | P.Iva: 06000720828
Segnala la zona del furto qui

mappa bici rubate palermo

Devi essere loggato per inviare un commento
Athon
(giovedì, mar 26, 2015 08:19 PM)
Panormus
(giovedì, mar 26, 2015 07:08 PM)
Per Athon – Evidentemente il Comune non ha intenzione di spostare nè il mercato ittico nè quello ortofrutticolo. In questa città la parola d’ordine sembra essere “non cambiare mai nulla”. Deluso.
xray84
(giovedì, mar 26, 2015 06:32 PM)
Grazie per le informazioni che ci fornite puntualmente ogni giorno. Le notizie sono dettagliate e le foto bellissime.
Grazie MobilitàPalermo
Athon
(giovedì, mar 26, 2015 02:26 PM)
Ma il Comune non aveva intenzione di spostare il mercato ittico?! Cambio di rotta? http://palermo.gds.it/2015/01/14/palermo-via-al-restyling-del-mercato-ittico_296050/
loggico
(giovedì, mar 26, 2015 01:28 PM)
CANNOLO.. io lo chiamerei così il nuovo ponte sul fiume oreto.. sia per la forma ma anche per il merchandising. . Potrebbe diventare anche attrazione turistica..

1 · 2 · 3 · 4 · 5 · »
Ultimi commenti
  • Mr.Head { @Athon: il progetto e' i Mercati Generali di Bonagia http://www.comu ne.palermo.it/n oticext.php?id= 3709#.VRR39GguI wj } – mar 26, 10:22 PM
  • Athon { Benedetto Bruno, sono d'accordo con te sul fatto che il mercato ittico sia una realtà ... } – mar 26, 9:25 PM
  • Pantera di Bellolampo { @Kingdom: piazza Giachery non è una rotonda ma un incrocio assurdo in cui l'asse d ... } – mar 26, 9:21 PM
  • Michelangelo Pavia { Forse non è chiaro dall'articolo, ma secondo me i pedoni non percorrerebbero via Patti ma ... } – mar 26, 8:47 PM
  • punteruolorosso { io interrerei tutto il lungomare, da via crispi a sant'erasmo, collegandolo con la circonvallazion e via ... } – mar 26, 8:40 PM
  • Older »
Info Traffico
Acquario di Palermo: parla l’arch. Piras
Meteo
_________________